Salse alle verdure
Tempo di preparazione
cinquanta minuti
Periodo
Primavera
Complessità
Facile
Portata
Primo
Info
Salse facili da preparare come aperitivo o per una merenda in giardino
- 10 carote
- 11 cipolle di Tropea
- 10 zucchine
- 2 mazzetti di asparagi
- 1 ciuffo di basilico
- un pizzico di zenzero fresco grattugiato
- mezzo cucchiaino di curcuma
- 2 cucchiai di farina di riso
- 80 gr di mandorle sgusciate
- 80 gr di grana
- olio d’oliva e sale qb
- SALSA DI CAROTE - Fate cuocere al vapore 10 carote. Dopo la cottura passatele nel mixer e aggiungete un po' d'olio d'oliva extravergine, un pizzico di sale, un pizzico di zenzero fresco grattugiato e mezzo cucchiaino di curcuma. Mescolare il tutto e la salsa è pronta
- SALSA DI CIPOLLE - Sbucciate 10 cipolle di Tropea. Spadellatele con un po' di olio d'oliva e un pizzico di sale, a cottura ultimata passatele nel mixer. Aggiungete 2 cucchiai di farina di riso e mescolare a fuoco lento per 5 minuti.
- SALSA DI ZUCCHINE - Spadellate 10 zucchine tagliate a pezzi grossi con un pizzico di sale e un po' d'olio d’oliva extravergine. A cottura ultimata aggiungere 80 grammi di mandorle sgusciate e 80 grammi di grana a piccoli pezzi e un ciuffo abbondante di basilico. Passate tutto nel mixer per 2 minuti e la salsa è pronta.
- SALSA DI ASPARAGI - Spadellate 2 mazzetti di asparagi verdi con una cipolla di Tropea, un filo d'olio d'oliva extravergine e un pizzico di sale. Passate il tutto nel mixer per due minuti.