Torna anche quest’anno dal 21 al 24 novembre a Verona il Festival della dottrina sociale, il progetto integrato di formazione sociale cristiana attraverso la conoscenza e l’approfondimento della Dottrina Sociale della Chiesa, elemento comune di riferimento per un confronto tra soggetti diversi per sensibilità e azioni ma convergenti nella costruzione del bene comune.
Tema di questa nona edizione è: “Essere presenti: polifonia sociale”. Non sentirsi soli e percepire che qualcuno è con noi è il più grande dono che possiamo ricevere. Nei momenti più duri della vita tutto sembra perdere il suo significato e c’è bisogno di qualcosa di essenziale, di veramente importante; per questo si cerca un volto, una persona, una presenza. La stessa cosa vale per i momenti più belli e significativi dell’esistenza: la gioia e l’autenticità hanno bisogno di presenze per essere condivise.
Anche noi prendiamo parte alla tre giorni di incontri, appuntamenti ed eventi partecipando venerdì 21 novembre alle 17.30 ai “Tavole pensanti”, un confronto trasversale di idee sul tema: tradizioni dai territori, agricoltura, giovani e inclusione sociale.