Quest'anno partecipiamo anche noi all'iniziativa Fattorie didattiche aperte. L'iniziativa, promossa dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole, è in programma domenica 13 ottobre.
La nostra nuova casa in via Ospitale 32B, Brugine (Pd) sarà aperta dalle 9 alle 12 così da dare la possibilità a chi verrà a trovarci di conoscere le nostre coltivazioni autunno-vernine coltivate secondo il metodo biologico, scoprire che cos'è una fattoria sociale e trascorrere qualche ora in compagnia....
Alle 9.15 circa gli ospiti saranno suddivisi in gruppi e guidati dai soci lavoratori verso i campi coltivati per scoprire: i segreti dell'agricoltura biologica, le cure che chi lavora in cooperativa rivolge a ogni pianta e i prodotti che si troveranno in punto vendita nei prossimi mesi.
I soci della cooperativa saranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi.
A conclusione del percorso, ai partecipanti alla visita, sarà offerto un piccolo aperitivo per assaggiare i prodotti lavorati dalle mani esperte delle cuoche dell'agriturismo Caresà.
La mattinata si concluderà alle 12.
Per chi fosse interessato dalle 12.30 apre l'Agriturismo Caresà gestito dai soci e dai lavoratori della cooperativa sociale agricola Caresà. La cucina dell’Agriturismo Caresà prepara piatti vegetariani e vegani utilizzando solo prodotti biologici certificati coltivati nei campi Caresà o, se necessario, da produttori del territorio sempre certificati.. Trovate il menu all'indirizzo https://www.caresa.it/dove-siamo/agriturismo/. Prenotazioni al 338 4147030
Vi aspettiamo!