Sabato 12 novembre dalle 15 a Vascon di Carbonera (Tv) presso la cooperativa Alternativa, via Callegari 32, si tiene l’assemblea del Forum Regionale Veneto di agricoltura sociale.
Temi dell’incontro:
- utenza e sostenibilità degli inserimenti nelle aziende agricole sociali;
- opportunità commerciali per le reti di agricoltura sociale. Vendita diretta, scambio di prodotti, contratti di rete. Le opportunità per il Forum del Veneto;
- agricoltura sociale, agricoltura inclusiva e di comunità.
Il pomeriggio prevede un momento dedicato ai lavori dei gruppi tematici, la votazione in plenaria dei documenti elaborati dai gruppi di lavoro e la pianificazione obiettivi associativi per il 2016-2017 e dalle 18.30 un aperitivo e una cena con menù vegetariano.
La cena ha il costo di 20 euro a partecipante (per i bambini sotto i 10 anni 8 euro ) ed è obbligatoria la prenotazione entro lunedì 7 novembre scrivendo una e-mail: veneto@forumagricolturasociale.it.
Sono invitati a partecipare alla giornate oltre che i soci del Forum anche:
- realtà agricole che vorrebbero fare del sociale;
- realtà sociali che prevedono di avvicinarsi all’agricoltura:
- singole persone che per lavoro o passione sono interessate a saperne di più sull’agricoltura sociale.
IL forum del’agricoltura sociale nel veneto è nato il 27 luglio 2012 per volontà di 29 soci fondatori e rappresenta oltre 40 realtà: aziende agricole, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e associazioni di categoria agricole. Il Forum è stato istituito ufficialmente il 27 marzo 2013
Per informazioni contattateci:
Mariangela Bucciol: 3487348502
Sabrina Lincetto: 3471741808