Legambiente circolo della Saccisica, la cooperativa sociale agricola Caresà e l’associazione “Al ritmo del Tam Tam” da febbraio ad aprile insieme per un ciclo di incontri dedicato alla produzione degli alimenti.
Il programma prende il via con un ciclo di quattro incontri organizzati da Legambiente a Piove di Sacco presso il salone riunioni del Centro Magnolia coop.Sociale, via G. Di Vittorio 6. Primo appuntamento giovedì 18 febbraio alle 21 con Maurizio Arduin di Veneto Agricoltura e le caratteristiche degli animali da cortile e i vari sistemi di allevamento. Il 24 febbraio Giulio Cozzi dell’Università di Padova sul tema della carne e del latte vaccino. L’11 marzo l’agronomo Silvio Pino approfondirà il ruolo dei cereali nella nostra dieta e l’importanza della biodiversità. In fine il 17 marzo Luca Michieletto dell’AIAB sul produrre ortaggi con il metodo biologico: una sfida possibile e utile per l'ambiente, la nostra salute e la biodiversità.
A marzo la cooperativa sociale agricola Caresà propone a Piove di Sacco presso il patronato della Parrocchia di S.Anna, via Petrarca 1, quattro incontri in aula pensati assieme a nutrizionisti, afferenti all'associazione “nutrizionisti per l'ambiente”, per conoscere di che cosa il nostro organismo necessita per sentirsi in equilibrio, scegliere ed associare gli alimenti nel modo più opportuno, imparare a comporre il proprio menù. E un corso esperienziale di orticultura biologica nel quale imparerete consigli utili ed interessanti per gestire, secondo il metodo biologico, il vostro orto familiare.
Il ciclo si conclude con i laboratori pratici a cura dell’associazioneAl ritmo del Tam Tam che si terranno il 19 marzo e il 2 aprile dalle 16 alle 19 a Piove di Sacco presso la cucina del Patronato della Parrocchia di S.Anna. via Petrarca 1.
Maggiori informazioni nel pieghevole allegato