Nei giorni 4, 11 e 18 marzo alle 21 presso il patronato della parrocchia di Sant'Anna di Piove di Sacco, piazza P. Puglisi, la società cooperativa sociale impresa sociale Caresà organizza tre lezioni in aula rivolte ad appassionati dell’orto di casa.
Le serate - “Come il metodo biologico si prende cura del terreno”, “Impariamo a progettare il nostro piano colturale e a conoscere gli ortaggi” e “Gestione delle erbe ‘infestanti’ e ricoscimento di insetti e malattie dannose per gli ortaggi” - hanno l'obiettivo di fornire delle conoscenze di base da spendere in modo pratico nella coltivazione degli ortaggi secondo il metodo dell’agricoltura biologica.
Per partecipare al corso non è richiesta nessuna conoscenza di base in merito alle tecniche di coltivazione della terra ma è necessaria l’iscrizione all’indirizzo e-mail info@caresa.it o direttamente presso il banco Caresà nei giorni di mercato: martedì dalle 15 alle 19 presso il parcheggio dello Stadio Vallini di Piove di Sacco e sabato dalle 8.30 alle 13, piazzale Bachelet Piove di Sacco.
Il costo di partecipazione è di 50 euro, da versare in occasione della prima lezione.
A conclusione delle tre lezione in aula è previsto un incontro di osservazione diretta presso i terreni gestiti dalla cooperativa Caresà
Corso di orto biologico familiare
Relazioni, Inclusione e
Agricoltura Biologica:
CI STAI?
Fai tuo il manifesto di Caresà!