Vnerdì 22 febbraio alle 21 presso la Sala Polivalente di Sant'Anna a Piove di Sacco (PD) appuntamento con Francesco Gesualdi, fondatore del Centro Nuovo Modello di sviluppo di Firenze.
Dopo lo spettacolo POP ECONOMY un nuovo appuntamento organizzato dalle cooperative e associazioni di Piove di Sacco (coop. Germoglio, Tam Tam - la bottega del Germoglio, Legambiente, Caresà, Libera, ass. La Tela, coop. Germoglio) nell'ambito del percorso "QUALE FUTURO PER LA NOSTRA ECONOMIA?".
La serata avrà come tema centrale le possibilità e le pratiche attuabili per "sfruttare" questa crisi come un momento favorevole per l'attuazione di un nuovo modello di sviluppo.
Nell'affrontare la tematica delle nuove pratiche di vita sostenibili si avrà la possibilità di conoscere attraverso il racconto dei protagonisti, due esperienze concrete:
-la comunità di famigliedi Brugine che ci parlerà della loro esperienza del "vivere insieme;
-Pier Paolo Collarin, Banca Etica e Comune di Ponte nelle Alpi che introdurrà le possibilità di riuso e risparmio energetico addottabili dagli enti locali.
Al termine della serata ci sarà una piccola degustazione di prodotti equo e solidali offerta dal "Tam Tam - la bottega del Germoglio" e di prodotti biologici della Coop. Caresà.
Per uscire dalla crisi, oltre il mito della crescita
Relazioni, Inclusione e
Agricoltura Biologica:
CI STAI?
Fai tuo il manifesto di Caresà!