Il 26 gennaio 2013 alle ore 21.00 a Piove di Sacco presso il Teatro Filarmonico, p.zza Matteotti si terrà lo spettacolo teatrale "POP ECONOMY – DA DOVE VIEN LA CRISI E DOVE ALLEGRAMENTE VA".
L'evento si inserisce nel percorso"Quale futuro per la nostra economia?" promosso da associazioni e cooperative del territorio(Coop. Germoglio, Tam Tam - la Bottega del Germoglio - negozio del commercio equo e solidale, coop. Magnolia, Legambiente, Libera, coop. soc. agricola Caresà, ass. La Tela) in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco.
Lo spettacolo è una produzione di Banca Etica e Teatro Popolare Europeo.
"Lo spettacolo PopEconomy, che è insieme anche una conferenza, racconta della Crisi che ci ha investito e lo fa in modo semplice e puntuale attraverso gli occhi di un narratore.
A fianco dei fatti economici si compone davanti al pubblico il disegno di come vivevamo un tempo, dei decenni che abbiamo attraversato tra la Milano da bere e le vacanze sul mar Rosso o in costa smeralda, tra una girella e la caduta del muro di Berlino. E poco a poco si delineano con chiarezza i fatti storici, i personaggi, i meccanismi di un sistema insostenibile che ci ha portato a un tracollo globale, che ha impoverito molti e arricchito enormemente pochissimi.
La grande menzogna su cui si fonda questo modello si è affossata da sé.
Il teatro racconta i fatti storici e i meccanismi del sistema economico attraverso una comunicazione diretta che utilizza la narrazione, l'esemplificazione per immagini, il rapporto diretto con il pubblico. Non un semplice spettacolo quindi, ma un teatro di impegno civile, a tratti leggero, comico e drammatico. "
Per vedere il promo dello spettacolo, clicca qui:
Pop Economy - Versione Promo (1'): http://vimeo.com/37020600
Lo spettacolo è ingresso libero.
(durante la serata si raccoglieranno offerte libere per il sostegno del percorso e delle associazioni)
A fine serata ci sarà una degustazione dei prodotti del Commercio Equo - offerti da "Tam Tam - la bottega del Germoglio" e della coop. agricola Caresà.
Vi aspettiamo!
Pop Economy – Da dove vien la crisi e dove allegramente va
Relazioni, Inclusione e
Agricoltura Biologica:
CI STAI?
Fai tuo il manifesto di Caresà!