Dopo il Pasta Madre Zero organizzato a Bologna lo scorso 10 Dicembre 2010...quest'anno si festeggia il Terra Madre Day con il Pasta Madre Day in tutta Italia il 10 dicembre.
Nelle piazze italiane sarà "spacciata" pasta madre.
La manifestazine è organizzata dalla comunità Pasta Madre che ha l'obbiettivo di valorizzare i cereali antichi, approfondendo le loro storie e i loro aspetti organolettici e nutrizionali, sempre dal punto di vista del consumatore ma senza dimenticare il fondamentale apporto dell'agricoltore, del mugnaio e del panificatore.
Pasta Madre vuole diffondere la panificazione casalinga utilizzando il lievito madre, organizzando momenti di formazione, corsi, degustazioni ed approfondimenti tematici.
Pasta Madre riunisce al suo interno consumatori co-produttori, ma anche agricoltori, mugnai e panificatori, con l'obiettivo di lavorare assieme per migliore la qualità del pane che tutti i giorni portiamo sulle nostre tavole.
Sul Portale della comunità 'Pasta Madre' è possibile trovare la mappa ti tutte le piazze italiane coinvolte nell'iniziativa.
Pasta Madre Day 2011
Relazioni, Inclusione e
Agricoltura Biologica:
CI STAI?
Fai tuo il manifesto di Caresà!