I nostri scopi
La cooperativa sociale Caresà, da Statuto, persegue l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione dei cittadini e delle persone svantaggiate attraverso la gestione di attività produttive ai sensi dell’art. 1, lett. b) della Legge 381/1991 e mediante la solidale partecipazione dei soci.
Tramite la gestione in forma associata ci prefiggiamo di ottenere continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali per i nostri soci.
Il nostro intento, inoltre, è di sensibilizzare, valorizzare ed accrescere la coscienza e la pratica del consumo di alimenti biologici, della decrescita felice, della valorizzazione, promozione e salvaguardia del nostro territorio di vita. Per realizzare quanto sopra elencato, attualmente produciamo la maggiore varietà possibile di ortaggi di stagione (nella sezione ATTIVITA' di questo portale puoi trovare un elenco aggiornato delle nostre produzioni), fragole, meloni ed angurie, alcune varietà di cereali e vari trasformati realizzati sempre con i nostri prodotti orticoli.
Non mettiamo limiti allo sviluppo di nuove produzioni e/o progettualità per continuare a promuovere i nostri obiettivi ed idee nella produzione di cibo buono e sano e nell'inclusione di chi ha qualche chance in meno.
La cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativistico.