Inaugurazione nuova casa Caresà
"Grazie a chi ci ha raggiungo per far festa con noi, un saluto anche a chi non è riuscito a venire e a chi verrà a trovarci più avanti.
Due parole veloci sulla nostra esperienza. Come potete vedere non tutto è pronto, perfetto e con i fiocchi. Caresà è sempre stata una realtà semplice e spontanea ma profondamente leale e sincera. Questi spazi continueranno a essere migliorati per essere sempre più accoglienti e funzionali.
Caresà è un esperimento tra adulti che stanno insieme e che si prendono cura di altri adulti. Un laboratorio che stimola noi soci e chi ci incontra su due temi importanti e culturalmente vincolanti: la proprietà e l’uso del denaro e dell’amore per l’altro che è persona e creazione.
Non mi dilungherò a raccontare le attività, i servizi e le proposte sociali quotidiane. Vi invito a spendere un po’ di curiosità e tempo per conoscerci meglio fornendo e sollecitando i soci e gli amici presenti a raccontarsi e raccontare , ognuno a modo proprio, questa comunità di cuori.
In questo senso è impresa sociale e sempre in questo senso è profondamente atto politico. Questa parola spesso ci spaventa e invece, nonostante le storture storiche, mantiene la sua profondità di servizio generoso e gratuito per il bene comune.
Sul leggio verde troverete i nomi di alcuni professionisti e aziende che , ognuno a modo proprio, ha incentrato e sostenuto questa ristrutturazione.
GRAZIE.
All’interno trovate il ricordo della generosità di Renzo Rosso e della sua OTB Fondation, della Fondazione Cattolica Assicurazione e del contributo della Regione del Veneto per il punto vendita.
Ringrazio i soci che si sono impegnati direttamente con garanzie e fideiussioni per accedere al credito necessario alla ristrutturazione".
Il discorso di Sara Tognato - presidente società cooperativa sociale agricola Caresà